SPAGHETTI CON I KIWI – UN TOCCO MAGICO NEL PIATTO

La prima volta che assaporai questa delizia mi trovavo in Grecia, ti assicuro che è un incredibile primo piatto dal sapore fresco e fruttato.

Piatto sostanzioso e cremoso con l’aiuto dello yogurt greco, qui ti propongo la variante vegana utilizzando la miracolosa salsa vegana che gli dona una densità impareggiabile.

Il kiwi è una bacca originaria della Cina dal sapore acidulo ma gustoso, portato in Europa a metà ‘800. Nel 2007 l’Italia era il primo produttore a livello mondiale.


Se vuoi vedere la video ricetta clicca qui e vai nel mio canale YouTube:

https://youtu.be/k72zJfrjQ2c

Ingredienti
300 gr di spaghetti, olio d’oliva extravergine, 50 gr di salsa vegana, 1 spicchio d’aglio, scorza di limone grattugiata, sale, pepe, 3 kiwi maturi.

La ricetta della salsa vegana la puoi trovare nel mio canale youtube.

Preparazione

Pela i kiwi e frulla con un mixer fino a ridurli a una crema densa.

Unisci la salsa vegana, mescola bene, la scorza di un limone grattugiata, il sale, il pepe, un filo d’olio, amalgama il tutto e conserva.

In una pentola porta l’acqua a bollore, aggiungi il sale e versa gli spaghetti, lasciali cuocere.

In una padella fai scaldare un poco d’olio, scola gli spaghetti e versaceli, lasciali insaporire e aggiungi la salsa di kiwi, lo spicchio d’aglio tritato, mescola bene, unisci alcuni pezzetti di kiwi tagliato precedentemente, mescola ancora e sono pronti per servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Translate »