Questo piatto è ideale per l’estate, fresco e leggero ma con il sapore di una preparazione importante.

Preparato senza bisogno di alcuna cottura, ricco di nutrienti e vitamine, un antipasto che ti prepara a tutto il resto del pranzo.

Ingredienti:

2 cetrioli, olio d’oliva extravergine, basilico, qualche mandorla pelata, sale, 8 ravanelli, 1 spicchio d’aglio, 150 gr di carote.

Preparazione
Oggi ti voglio presentare un piatto dal sapore fresco, leggero e molto buono, un piatto estivo, tutto preparato a crudo, questi sono gli ingredienti.

Per prima cosa prepariamo le carote dopo averle lavate e spuntate, togliamo la buccia, adesso, le riduciamo in pezzetti, piccoli, ora passiamo a preparare la salsa.

Ora prepariamo il condimento, mettiamo, le carote tagliate a pezzettini, nel bicchiere, del minipimer, metti un poco di olio, inizia a frullare, aggiungi il basilico, ancora un poco di olio, le mandorle, il sale, il condimento è pronto.

Spunta i cetrioli, sbucciali, dopo averli lavati, abbiamo finito, e questi poi li passiamo nello spirilizzatore, per creare i nostri spaghetti.

Adesso passiamo ai ravanelli, dopo averli lavati, spuntali, tagliali a fettine, mettili in contenitore e mettili da parte per il condimento.

Ora passiamo i cetrioli nello spirilizzatore, cioè creiamo gli spaghetti di cetriolo, eccoli, abbiamo pronti i nostri spaghetti, di verdura, guarda che spaghetti incredibili.

Ora che gli spaghetti di verdura sono pronti mettili, in una terrina, metti un poco di olio, e il sale, mescola, mescola delicatamente per non romperli, poi metti il condimento, tre cucchiaiate, mescola bene, guarda che spaghetti fantastici, tutto a crudo, ancora un poco di olio, metti i ravanelli, mescola ancora bene, il piatto è pronto, per essere servito, buon appetito, e ci vediamo alla prossima avventura.