Queste tortine monoporzione sono una golosità unica, preparate con la pasta sfoglia che dona una friabilità particolare accompagnata dalla soavità della crema al gusto di noci.

Farai un figurone se proponi questo scrigno di sapori ai tuoi ospiti che rimarranno sbalorditi da un sapore così intenso e nello stesso tempo delicato.

Ingredienti:

200 gr di pasta sfoglia, olio di semi di girasole, 10 gr di amido di riso, 20 gr di zucchero di canna, 100 gr di panna di soia, 60 gr di sciroppo d’acero, 20 gr di farina integrale, 40 gr di gherigli di noci, 1 cucchiaino di lievito per dolci, essenza di vaniglia, zucchero a velo, 100 gr di yogurt di soia.

Preparazione

Oggi ti presento una ricetta di un dolce molto sfizioso il tortino alla crema di noci vegano, questi sono gli ingredienti.

Ora prepariamo il ripieno, ina ciotola versa lo yogurt, quasi tutte le noci tritate, lo sciroppo d’acero, lo zucchero, la panna, l’amido di riso, la farina, il lievito, e la vaniglina, ora mescola tutto bene che si amalgami bene, lascia riposare in frigorifero per 30 minuti.

Prendi 4 coppini da forno, unti e infarinati, poi la pasta sfoglia con un coppa pasta. forma il rotondo, posizionalo dentro al coppino, fate molta attenzione che aderisca bene alla parete, in modo che prenda la forma, con una forchetta buccherellate il fondo, e ora riempi ogni coppino con il ripieno, spolvera con le noci rimaste, i nostri tortini sono pronti.

Metti i tortini su una placca da forno, e inforna nel forno preriscaldato a 180º per 20/25 minuti, finché il ripieno si rassodi, una volta sfornati, e lasciati un poco raffreddare, cospargi con lo zucchero a velo, servi ai tuoi ospiti, ci vediamo alla prossima avventura, ciao a tutti.