Questo piatto è preparato con il riso e i funghi in versione vegana e quindi mantecato con la ricotta vegana, acquisisce un sapore particolare, sicuramente da provare.

Il riso ha origini antichissime, le sue radici sono orientali, precisamente in tutto il territorio asiatico, è l’alimento più consumato al mondo.

Ingredienti:
300 gr di riso, 250 gr di funghi misti, brodo vegetale, olio d’oliva extravergine, 40 gr di burro vegano aromatizzato, sale, pepe, 50 gr di ricotta vegana, prezzemolo, 1 cipolla, 250 gr di pomodori.

La ricetta del burro vegano aromatizzato e della ricotta vegana le puoi trovare nel mio canale Youtube.

Preparazione

Ciao oggi ti presento un risotto leggero con il sapore di montagna molto saporito, questi sono gli ingredienti.
In una padella con un poco di olio lascia imbiondire la cipolla tritata, versa il riso e lascia rosolare per qualche minuto. Metti il sale e bagnalo con il brodo, lascia cuocere coperto per 20 minuti. Conservalo.

In una padella fai sciogliere il burro e aggiungi i funghi tritati, lasciali insaporire e spolvera con il prezzemolo tritato, metti i pomodori, lavati, pelati, strizzati e privati dei semi, tagliati a pezzi, aggiungi il sale, e il pepe, continua la cottura con il coperchio per 15 minuti.

Unisci il riso al condimento lascia insaporire 5 minuti, spegni il fuoco e manteca con la ricotta vegana.

A questo punto disponilo in uno stampo liscio, premilo bene e capovolgilo su di un piatto, cospargi di prezzemolo e servi.