Questa ricetta coglie l’ispirazione dalla tradizione culinaria cinese, le verdure sono cotte e insaporite con la salsa agrodolce tipica orientale.

Il piatto è servito sopra una frittata di noodles, tipica pasta cinese dalle origini antichissime, preparata con qualsiasi tipo di farina e acqua, non sono trafilati ma tagliati direttamente dalla sfoglia di pasta.

Ingredienti:

1 carota, 1 peperone rosso, 100 gr di bambù, olio d’oliva extravergine, 2 cucchiai di maizena, 150 gr di fagiolini, 120 gr di latte di soia, sale, 60 gr di farina di ceci, 200 gr di salsa agrodolce, mezza cipolla rossa, 150 gr di champignon, 1 costa di sedano, 120 gr di noodle, 1 cipolla.

La ricetta della salsa agrodolce la puoi trovare nel mio canale Youtube.

Preparazione:

Oggi ti presento una ricetta della cucina cinese le verdure in agrodolce su frittatina di noodles, è una ricetta molto particolare e molto gustosa, questi sono gli ingredienti.

In una ciotola, mescoliamo, la farina di ceci, con la maizena, mescola bene, metti un poco di sale, metti il latte di soia, e continua a mescolare, ora lascia riposare per circa un’ora mescolando di tanto in tanto.

In una pentola porta l’acqua salata a ebollizione e versaci i noodles, mescola bene, lasciali cuocere, e scolali, alla cottura al dente.

Una volta cotti, versa i noodles in una terrina, e unisci, la salsa, che abbiamo fatto con la farina di ceci e la maizena, mescola bene, ora in un padellino per frittate fai scaldare un poco di olio, e metti, una mestolata di composto, allargalo bene, lasciamo prendere bene il calore dentro, e poi la giriamo, e così continuiamo la cottura preparando le 4 frittatine.

Ora prepariamo le verdure, metti le cipolle, le verdure tutte lavate, e tagliate a pezzetti, metti le carote, il sedano, poi aggiungi i peperoni, i fagiolini, mescola bene, aggiungi i funghi, puliti e tagliati in 4, metti il sale, copri, e lascia cuocere a fiamma bassa per 15/20 minuti, a questo punto le verdure sono pronte, aggiungi il bambù, e la salsa agrodolce, mescola bene, e lascia cuocere ancora 5 minuti coperto a fiamma bassa.

Abbiamo la nostra frittatina di noodles, prendi un poco di verdure, le mettiamo sopra, metti un poco di peperoncino, tagliato sottile, e possiamo servire.