Questa salsa tipica della cucina cinese accompagna i tuoi antipasti e i secondi piatti, dona un aroma particolare e rende ancora più appetibili i piatti.

L’ingrediente principale è il pomodoro in abbinamento all’aceto e allo zucchero ottenendo un sapore agrodolce e se lo desideri puoi rinforzarlo con del peperoncino tritato.

Ingredienti per circa 300 gr di salsa

130 g di concentrato di pomodoro, 500 gr di acqua, sale, 1 peperoncino (facoltativo), 125 gr di aceto bianco, 35 gr di maizena, 125 gr di zucchero.

Preparazione:

Oggi ti presento la salsa agrodolce tipica della cucina cinese il suo ingrediente principale è il concentrato di pomodoro poi abbiamo l’aceto e facoltativo il peperoncino per renderla più potente, questi sono gli ingredienti.

Prepariamo la salsa agrodolce in un pentolino porta l’acqua a ebollizione, aggiungi lo zucchero, mescola bene, con la frusta, poi aggiungi il concentrato di pomodoro, mescola bene, metti l’aceto, e il sale, ora inizia a versare la maizena, paino piano, cercando di non formare grumi, la salsa è pronta, se la vuoi rendere più forte aggiungi il peperoncino tritato.