Vorresti trascorrere una settimana di vacanza in luoghi incantevoli con un clima straordinario nel più completo rispetto della natura?

E non solo… tramite i corsi di cucina vegana avrai il vantaggio di apprendere i segreti per preparare piatti incredibili senza utilizzare nessun ingrediente di origine animale!
Si… mi riferisco a una cucina vegan, etica, salutistica e rispettosa dell’ambiente.
Non perdere quest’unica occasione, il tuo unico impegno è solo quello di preparare la valigia, facile e libero di partire, per tutto il resto ci pensiamo noi… e dico tutto, dal biglietto aereo, pernottamento, escursioni, corsi di cucina vegana compreso pranzo e cena.
Tutto questo per 8 meravigliosi giorni di completo relax con la possibilità di imprimere dentro di te un ricordo indelebile e portandoti a casa, non solo i soliti souvenir, ma un bagaglio culturale gastronomico irrinunciabile. Un sistema nuovo di “fare turismo”.


Se credi che tutto questo rientri nei tuoi desideri continua a leggermi  e ti rivelerò il segreto di come ottenere questa speciale opportunità.


Ti aspetto in un luogo magico fin dai tempi antichi, nel mezzo dell’Oceano Atlantico, l’isola di Gran Canaria dove troverai il clima migliore al mondo.
A sole 4 ore e mezzo dall’Italia passerai una settimana indimenticabile, conoscerai i segreti dello chef, visiterai le meraviglie dell’isola accarezzato dai venti alisei, potrai distenderti al sole su spiagge di sabbia dorata e immergerti in acque cristalline.

Questo incantevole soggiorno ti viene proposto dall’Associazione Culturale Gastronomica Vegana “La Cucina dei Miracoli – Incredibile cucina vegana”
Passeremo una settimana esclusiva e ti assicuro che vorrai ripetere questa preziosa esperienza.

PROGRAMMA SOGGIORNO


DAL 13 APRILE AL 21 APRILE 2024

Le prenotazioni sono aperte fino al 20 marzo 2024

e se questa settimana sei impegnato possiamo organizzare il soggiorno nel periodo che preferisci per almeno un gruppo di 6 persone


1º giorno

partenza Italia – arrivo Gran Canaria

prelievo aeroporto – trasferimento in hotel – presentazione programma del soggiorno aperitivo e cena


2º giorno

Visita sud dell’isola


Puerto de Mogan

Questo accogliente porto di pescatori del sud di Gran Canaria conserva ancora l’atmosfera di un tipico quartiere marino dell’isola. La sua singolare architettura contrasta con i fiori dei suoi giardini e i ponti che permettono di attraversare i canali di acqua di mare.



“Todos a la playa” con pranzo a sacco

La spiaggia Montaña Arena è una de le poche spiaggia vergine di Gran Canaria, poco conosciuta, spettacolare per le sue acque cristalline e la sabbia fine.


Faro di Maspalomas

Nella punta più meridionale di Gran Canaria si trova il faro, inaugurato nel 1890, autentico simbolo delle Canarie.


Le Dune – il piccolo deserto del Sahara

Se il deserto del Sahara fosse una persona, le dune di Maspalomas sarebbero un pezzo del suo cuore spezzato dimenticato in territorio spagnolo. Nessuno sa perché, ma questo territorio racchiude centinaia di misteri e suscita la curiosità di tutti coloro che lo calpestano.

I venti alisei dell’arcipelago mantengono la loro bellezza in costante cambiamento, aumentando la magia del luogo.


Playa del Ingles

Nel sud dell’isola di Gran Canaria si trova la Playa del Ingles.
Questa zona è famosa per la sua lingua di sabbia fina e dorata lunga 3 chilometri e larga 100 metri.
È anche una delle zone più vivaci di tutta l’isola e meta di vacanza preferita dai turisti europei.


rientro in hotel e cena


3º giorno

Corso pratico di cucina vegana 9,00/13,00


Il primo giorno di corso di cucina vegana apprenderai come preparare le ricette di base per avere gli strumenti al fine di creare piatti vegani incredibili con sapori straordinari.
Queste sono le preparazioni che elaboreremo insieme:

ti sembrano molte? Nooo… saremo una brigata di cucina fantastica e in un batter d’occhio tutto sarà pronto…


e al pomeriggio a la playa in pieno relax…

rientro in hotel e cena


4º giorno

Visita al cuore dell’isola


Pico de Las Nieves
volare sopra un mare di nuvole è possibile a Gran Canaria.

Nel cuore dell’isola troviamo il suo punto più alto, il Morro de la Agujereada a 1.961 metri di altitudine. Da lì, ti sentirai piccolo osservando questo spettacolo unico della natura, che merita di salire fino alla zona del Pico de los Pozos de la Nieve, sulla cima dell’isola.


Roque Nublo

si trova a 1.813 metri sul livello del mare, un’immensa roccia vulcanica alta 80 metri
era un luogo di particolare significato per gli aborigeni di quest’isola. Un luogo di culto. Una zona sacra dove celebravano cerimonie religiose e dove sono state trovate alcune grotte utilizzate come spazi funerari. 


Cruz de Tejeda

una croce in pietra che indica il centro geografico di Gran Canaria. Località molto popolare tra i turisti per la presenza di numerose bancarelle di souvenir e di artigianato locale, qui tutti i giorni è presente un mercatino in cui è possibile acquistare dolci tipici del posto nonché manufatti in pietra, vimini, terracotta, cuoio e stoffa con ricami ad intarsio canari.
Da qui si dipartono i caminos reales, storici sentieri, attraverso i quali è ancora possibile attraversare l’isola.


Tejeda

nel centro geografico dell’isola si trova questo villaggio che vi offrirà una splendida vista panoramica dei paesaggi dell’interno dell’isola, e da dove si può anche vedere la vicina isola di Tenerife.

Pranzo al Sacco


Artenara

lontano dal mondo e in cima a Gran Canaria, è così che ti senti quando visiti questi luoghi. Una delle città simbolo per quanto riguarda la storia aborigena . Un luogo dalla natura esuberante, il tutto condito da un’atmosfera così calma che non crederai di essere alle Canarie. Visiteremo la tradizionale casa cueva canaria.



rientro in hotel e cena


5º giorno

Corso pratico di cucina vegana 9,00/13,00


e al pomeriggio a la playa in pieno relax…


cena


6º giorno

Visita al nord dell’isola a Puerto de Las Nieves


Iniziamo la giornata in pieno relax, percorso SPA con massaggio individuale


pranzo al sacco al bordo delle incantevoli piscine naturali


Puerto de Las Nieves

è un pittoresco villaggio di pescatori sulla costa nord di Gran Canaria. Ricco di fascino, spirito delle Canarie e atmosfera, è diventato negli ultimi anni un luogo popolare ed è stato completamente rinnovato, diventando un’incantevole località.
Il Paseo de los Poetas è una promenade molto piacevole, ricca di negozi di artigianato e gallerie. Partendo dal porticciolo potrete concedervi una piacevole passeggiata sotto il sole
.


rientro e cena


7º giorno

Corso pratico di cucina vegana 9,00/13,00

PIATTI VEGANI SENZA GLUTINE


nel pomeriggio

visita Las Palmas centro storico di zona di Vegueta/Tirana

Passeggiare per le strade di Vegueta significa fare un esercizio di storia attraverso alcuni dei capitoli più intensi di Las Palmas de Gran Canaria dalla sua fondazione nel 1478.
Il mercato di Vegueta esiste dal 1787. Un centro dove si realizzavano gran parte delle transazioni commerciali dell’isola.

La maestosa cattedrale di Sant’Anna fu costruita nel 1497, ma quest’opera non fu completata fino alla fine del XX secolo. In essa, si combinano gli stili architettonici neoclassici, gotici e rinascimentali, che riflettono le diverse epoche in cui seguì la costruzione.

Triana è un quartiere, è una strada, ma anche un modo per vedere il mondo. Deve il suo nome al famoso quartiere sivigliano per la colonia di commercianti andalusi che, insieme agli inglesi e ai danesi, la popolarono a suo tempo, ed era la principale zona mercantile di Las Palmas de Gran Canaria…


rientro in hotel e cena


8º giorno

Visita alla cittadina di Firgas dove troviamo le fonti dell’acqua dell’isola…

si erge a 465 metri sul livello del mare, offrendo così una splendida vista panoramica dell’intero ambiente.
Nel centro urbano si trovano il Paseo de Gran Canaria e il Paseo de Canarias, nel luogo dove un tempo si trovava la calle Real de Firgas. Queste passeggiate sono luoghi da non perdere, dove è molto piacevole camminare, essendo pedonali, e godere di risorse architettoniche interessanti come la cascata realizzata con pietra dove scorre con forza l’acqua. Anche molto belli sono gli stemmi araldici dipinti su piastrelle.

… e visita a Teror

si trova all’interno dell’isola di Gran Canaria. Il suo centro storico è uno dei luoghi imperdibili da vedere a Gran Canaria. Qui si trova la Virgen del Pino, patrona di Gran Canaria. D’altra parte, essendo all’interno dell’isola, ha anche una rete di sentieri ideali per gli sport di montagna.


pranzo al sacco a La Playas de Las Canteras

Lungo tutta l’estensione chilometrica di Playa de Las Canteras si incontra il cosiddetto Paseo de Las Canteras, ossia l’affollato lungomare che si popola di ristoranti, centri commerciali, bar ed artisti di strada che intrattengono i visitatori tra tapas e drink freschi.

La Playa de Las Canteras è la spiaggia urbana più bella della Spagna. viene letteralmente invasa dai turisti e dai residenti dell’isola di Gran Canaria, vista l’ampiezza delle alternative che propone nella sua estensione di tre chilometri. Una buona parte di questa spiaggia è protagonista di acque sempre calme, grazie alla cosiddetta Barra, ossia una scogliera naturale che fa sì che l’oceano sia in questo punto sempre quieto.

rientro in hotel e cena



9º giorno

si torna a casa … trasferimento in aereoporto


Hai letto il programma di questo soggiorno unico e strepitoso ? Dimmi la verità sei rimasto entusiasta ?


8 giorni indimenticabili

e se questa settimana sei impegnato possiamo organizzare il soggiorno nel periodo che preferisci per almeno un gruppo di 6 persone


Ma ti assicuro rimarrai sorpreso quando leggerai il prezzo di tutto il “pacchetto” tutto incluso…si proprio tutto talmente tutto che mi ispira a coniare uno slogan: “parti e lascia il portafogli a casa” !!!


Il soggiorno comprende il vitto (colazione, pranzo e cena, rigorosamente tutto preparato in versione vegana) e l’alloggio, la spiaggia, la SPA con il massaggio, il trasporto in un comodo pulmino per tutti gli spostamenti, i corsi di cucina vegana, pranzi e cene fuori sede.

Saremo un gruppo straordinario, visiteremo i luoghi più suggestivi dell’isola e non solo mare ma anche l’interno che sprigiona un fascino antico.


Questo soggiorno completo di tutto

COMPRENDE I BIGLIETTI AEREI, PERNOTTAMENTO, COLAZIONE – PRANZO – CENA, ESCURSIONI, TUTTI I TRASFERIMENTI CON PULMINO, ESCURSIONI, CORSI DI CUCINA VEGANA

ti viene offerto per SOLO

1480 euro a persona
TUTTO INCLUSO

PUOI PRENOTARE ENTRO IL 20 MARZO 2024


si…hai letto bene con questo prezzo puoi ottenere una vacanza da sogno… turista e non solo…ma anche nozioni di cucina vegana.
Quando sarai tornato a casa avrai l’occasione di cucinare piatti nuovi e ricordarti sempre di questi giorni felici passati insieme tanto che avrai il desiderio di ripetere questa esperienza.

Inoltre partecipando a questo evento avrai la tessera dell’associazione “La Cucina dei Miracoli – Incredibile cucina vegana” e utilizzare i servizi online in quanto associato.
Comodamente dalla tua casa potrai prendere parte ai corsi online e ricevere consulenze e chiarimenti gratuiti sulle tue attività gastronomiche e nutrizionali semplicemente comunicando tramite WhatsApp o scrivendomi all’email: lacucinadeimiracoli@gmail.com.

tutto questo sempre con

1480 euro a persona
TUTTO INCLUSO

PUOI PRENOTARE ENTRO IL 20 MARZO 2024

Per tutte le informazioni puoi chiamarmi con Whatsapp al numero

0034 672616121 Paolo

e sarò felice di poterti dare tutti i chiarimenti e le istruzioni per riservare il tuo posto in
NATURA & CUCINA VEGETALE – LA VACANZA PER UNA VITA DA SOGNO.

Questo è un percorso esclusivo pertanto i posti sono limitati al massimo 8 persone, affrettati a chiamare per non perdere questa rara occasione.
Ti aspetto

chiamami senza alcun impegno

WhatsApp 0034 672616121 Paolo


Paolo Marini Vegan chef italiano, vivo nelle isole Canarie, la passione per la cucina mi ha accompagnato per tutta la mia vita, ho conseguito i diplomi: Scuola Alberghiera Italiana, Specialista in Dietetica e Nutrizione, Cucina Vegetariana, Cucina per Celiaci.
Le mie principali caratteristiche nel campo professionale sono la curiosità e l’innovazione, amo conoscere le varie cucine del mondo e ricavarne esempi per ottenere nuovi aromi e sapori.
Spadellare, brasare, cuocere al forno, bollire, non è solo un modo di preparare il nostro cibo per renderlo piú piacevole, meglio digeribile, ma è raccontare il passato dell’umanità.

La storia della cucina è la storia del mondo.

La mia specialità è la trasformazione delle ricette tradizionali in versione vegana.

COMMENTI AL MIO CANALE YOUTUBE


  • Alexia B.Pasta alla Amatriciana VeganaL’ho già fatta ben due volte…. A grande richiesta… Ammetto che è strepitosa! Il finto Bacon fatto cosi è incredibile.
  • Roxana P. – Salsa tzatziki VeganaGracias por mostrarnos tu maravilloso arte culinario!
  • Manuela D.Patate Duchessa Vegane Sono venute buonissime
  • Maria Grazia M.Pandolce Genovese Vegano – Sei un mago
  • Jhonny D. Salsa catalana veganaCiao, è da parecchio che seguo il tuo canale, porti veramente dei bellissimi contenuti, davvero complimenti.
  • Simona T. Trippa alla romana VeganaHo appena finito di mangiarla… è venuta a dir poco squisita
  • Maria Dolores G.Ropa vieja vegana Me encanta la entrada con la historia de la receta. La receta muy bien explicada. Muchas gracias
  • Maria Grazia C. – Salse vegane senza cotturaBravissimo
  • Rosalba L.Spaghetti alla Carbonara Davvero speciale…
  • Varinia C.Curry vegetarianaoMerci beaucoup pour cette recette qui arrive au bon moment pour moi, c’est magique la cuisine du miracle des recettes crus c’est très bon aussi pour la santé de manger vivants
  • Silvia L.Zuppa di fagioli neri veganaBuonissimaaa  !!
  • Jazmin M.Caviale di melanzane vegano Muchas gracias por compartir y por hacer tan práctico los pasos a seguir
  • Giusy L. – Quiche Lorainne veganaGrazie ricetta stupenda
  • Valeria M. Moussaka veganaMolto appetitosa. Io però al posto della cannella ho messo la noce moscata.
  • Cristina M.Caesar salad veganaMeravigliosa
  • Aurora F. Fusilli alla crema di carote vegani Anche questa nuova ricetta è geniale, come tutte le altre. Non l’ho ancora provata ma la amo già! ho un debole per le carote e le mandorle soprattutto quando sono abbinate. Complimenti per la ricetta, è elaborata ma spiegata in modo da renderla semplice. Grazie. Saluti!
  • Anna B. Brownies veganoli ho fatti, non sono buoni, sono DIVINI!!!
  • Nicoletta F.Pesto genovese veganoIl pesto vegano è buonissimo ve lo dice una ligure!
  • Rosaria B.Pesto genovese veganoFinalmente un pesto vegan senza anacardi e senza troppi “paciughi”.
  • Brigitte C.Pissalandiere veganaBeautiful recipes from VEGAN CHEF Paolo Marini………..BRAVO Paolo
  • Edna G. Couscous vegetarianoAmazing photos Loved the history Loved the atmosphere.